4 novembre 2013

A new (old) face for Chanel No5: Marilyn Monroe



"You know, they ask me questions. Just an example: ‘What do you wear to bed ? A pajama top? The bottoms of the pajamas? A nightgown?’ So I said, ‘Chanel No. 5,’ because it’s the truth… And yet, I don’t want to say ‘nude.’ But it’s the truth!"

La celebre frase di Marilyn Monroe diventa lo spunto per il nuovo spot di Chanel No 5. Il throwback arriva anche in casa, pardon maison, Chanel. Non c'è niente di meglio che rispolverare l'anima più profonda e la tradizione di un brand. E Chanel No 5 è un brand, un nome quasi più importante di Chanel stesso. Prima solo Madmoiselle Coco. Il profumo Chanel N°5 è molto più di un profumo, era ed è il profumo di Marilyn. Allora è del tutto inutile il Brad Pitt di turno, il volto della campagna non può essere che una bellissima e viva nei fotogrammi, Marilyn Monroe. L'audio dello spot è di un'intervista all'attrice negli anni '60, quando rivelò all'editor di Marie Claire George Belmont di indossare solo Chanel N°5 a letto. Sia il video che le immagini della campagna sono in Bianco e Nero ma, mentre lo spot è già pronto, non sappiamo ancora quale sarà l'immagine ufficiale della campagna. 


Il video della campagna


The famous words of Marilyn Monroe becomes the starting point for the new commercial for Chanel No 5. The Throwback arrives at Chanel's too. There is nothing better than to dust off the deep soul and tradition of a brand. And Chanel No 5 is a brand, a name almost more important than Chanel itself. First just Mademoiselle Coco. The perfume Chanel No. 5 is much more than a perfume, and it was the scent of Marilyn. Then it is completely useless Brad Pitt in office, the face of the campaign can only be a beautiful and alive in the frames, Marilyn Monroe. The sound of the spot is an interview with the actress in the '60s, when he revealed the editor of Marie Claire George Belmont only wear Chanel No. 5 to bed. The commercial and the image of the ADV are both in Black and White but, we already can see the commercial, we still don't know what will be the official image of the ADV. 




Yours Cristina L

4 commenti:

ElectroMode ha detto...

Beh Marilyn sarebbe insuperabile in qualsiasi caso come testimonial, figurarsi per Chanel N°5. Con una frase del genere all'attivo che cosa si può desiderare di più. Altro che Brad Pitt. Mi dispiace per Brad ma quello spot non aveva né magia né glamour.

Alessia
ElectroMode

elettrarossa ha detto...

concordo, un'icona della femminilità!

S ha detto...

Marilyn è stata (inconsapevolmente) la più grande testimonial di questo profumo!
Credo che la maggior parte del merito del suo successo lo debbano proprio a lei!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Rosy ha detto...

Two fashion icons insurmountable in time, Marilyn and perfume. Love them both!