5 settembre 2013

Manuale per diventare una Fescion Blogger di Federica Guarnieri


 In principio eravamo tutte veline, adesso siamo tutte aspiranti fashion blogger. Anzi no, senza aspiranti. E non lo dico solo io, lo dice pure Feredica WonderLover Guarnieri. Perchè mica hai bisogno di ballare con il Gabibbo per essere PHIGA. No, ti basta una macchina fotografica, un po' di vestiti ed una connessione ad Internet. Siamo tutte fescion blogger ma solo una scrive una manuale semplice e veloce per diventare tale. “Manuale per diventare una Fescion Blogger” il libro di Federica Guarnieri, è stato scelto da Occupy Deejay per essere pubblicato in formato ebook dalla piattaforma Wannaboo. E scommetto molto sul fatto che abbia vinto grazie alla sua ironia. Autoironia. Quella sacrosanta qualità che manca a molti. Sei bionda? Sì. Sei Fescion? Sì. Hai tanti vestiti? Sì. Allora che aspetti ad aprire un blog, un account Instagram o qualsiasi piattaforma che permetta di metterti in mostra?
Un fenomeno, quello delle blogger di moda, mondiale che potete interpretare come vi pare.
“Toc toc...”
“Chi è?”
“Sono una Fescion Blogger!”
“E che vuoi da me?”
“Voglio entrare alla tua sfilata, farmi tante foto e promuovere i tuoi prodotti. Ho tante followers quattordicenni from Ucraina!”
“E sti cazzi non ce li metti?”.
Federica racconta come essere popolari sul web in poche semplici mosse. Ma non parla solo delle blogger e delle star del web. Parla anche di se stessa (che alla fine è blogger e star del web pure lei eh!) in chiave blogger. Perchè a far sembrare super top, super chic, super amazing la propria vita basta poco, basta un click.

E quindi il manuale parla di Internet, Boyfriend, Amici e Friend, cagnolini, icone di stile, telefilm, cibo. Cosa mangia una fashion blogger? Con chi esce una fescion blogger? Cosa guarda in tv una fescion blogger? Tutto questo ce lo spiega Wanderlovah in poche e divertenti pagine.
"Non riesco a ritenermi una fashion blogger eppure con questa cosa ci vivo! Bene o male è il mio lavoro, scrivo e faccio anche outfit di street style, il che fa ridere già me, pensa gli sconosciuti che mi leggono!
Però fa ridere, questo termine non smetterà mai di farmi ridere! Ma non sminuisco il lavoro di tante, tantissime, che lo fanno con professionalità e cura!Piuttosto ironizzo su questa PANDEMIA scoppiata negli ultimi anni." dichiara a me medesima su Facebook.
Chi è Federica? Classe 1985, bionda, ha studiato stilismo e moda, ma nell'ultimo anno di università ha preferito concentrarsi sugli aspetti della moda che riguardano la scrittura. Il suo blog è fashionapartment.blogspot.it ma collabora e scrive per tante altre piattaforme. Sempre ironica e sopra alle righe, non potetevi perdervi il suo ebook, a 0,99 cent qui. E dai, leggetelo, non fate le PORACCEH!  



Yours Cristina L


3 commenti:

Carola Disiot ha detto...

ahahah è un genio questa ragazza :) lo leggerò!

Tr3nDyGiRL Fashion Blog ha detto...

ahuahau sono morta dal ridere e sono curiosa di leggerlo
ti aspetto per un saluto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
un abbraccio

Jessica Mattioli ha detto...

ahahah lo voglio leggere!!!!!!

The Fashion Heels
Facebook
Bloglovin