12 febbraio 2013

Il tunnel dei capelli rosa.

Alla vista di questa foto mi sono detta: "No, dai!".
Risparmiandovi le mie critiche bacchettone, figlie di una società poco open minded e semplice, ho riflettuto sul trend dei capelli rosa. Ne ho viste tante. Katy Perry, Lady Gaga, Kelly Osburne e pure svariate FESCION blogger. Ed adesso, a 67 anni, Helen Mirren. Fidatevi, ci sono passata anche io, ma ne sono uscita. E' un tunnel. E' un tunnel quello dei capelli rosa. Presente quando scrivono "Don't Try This At Home"? E voi, solo perchè lo hanno scritto e vi hanno raccomandato di non provare a saltare da un palazzo di cinque piani in una piscina di palline, lo vorreste fare? Ecco, è andata più o meno così. Sono partita da dei semplici graffiamenti sul mio taglio mascolino, sperando di non essere troppo vistosa o esagerata. Volevo essere fine, anche con i capelli rosa. E avevo paura dell'effetto Avril Lavigne, PARECCHIO. Il mio parrucchiere mi ha subito messa in guardia: "Quel colore sbiadito è impossibile da tenere, va via dopo un lavaggio!" ed io ovviamente non lo sono stata a sentire, presa dal raptus creativo che mi assale quando vado dal parrucchiere. Ero partita da un fucsia poco finto, fucsia che tutti simpaticamente scambiavano per rosso. "Anche tu ti sei fatta rossa, eh?" e da lì ho cominciato a diagnosticare il daltonismo a molti amici, parenti e conoscenti. Quel "Rosso" effetto Vanna Marchi  è sparito subito. E così è iniziata l'avventura che si è trasformata dal primo lavaggio in "50 shades of Pink". Sottomessa. Sottomessa dal pensiero "Chissà come verranno i miei capelli al prossimo lavaggio!".  Un colore diverso ogni lavaggio, un look diverso ogni lavaggio. DIVERTENTE, vero? Mi stavo divertendo moltissimo fino al giorno in cui alcune ciocche erano ancora rosa ed altre erano diventate bionde. Non fraintendete, è stato bello, mi piacevano. Ma sembravo una povera ragazza abbandonata in un tunnel di parrucchieri stronzi. E la cosa peggiore era che la stronza ero io, ero io che chiedevo tinte fucsia al mio parrucchiere, schiavo dei miei capricci e dei miei capelli che con la decolorazione non diventavano bianchi ma biondi. Poi è arrivata la fase della noia. Esci di casa e vedi shatush ovunque. Capelli schiariti, slavati, sbionditi, finti maltrattati, rosa, biondi, blu OVUNQUE. E mi sono detta: BASTA. Usciamo dal tunnel. DEFINITO è diventata la parola d'ordine. Ho bisogno di un colore definito e bello. L'ho fatto. Sono uscita dal tunnel. Ricorderò tutto questo come l'ennesima fase dei miei capelli, l'ennesimo tunnel. A volte rischio di cambiare colore e taglio di capelli più spesso di Linda Evangelista nei tempi d'oro della sua carriera. Ho vent'anni e la mia creatività per adesso la esprimo anche attraverso i capelli. Ma a sessantasette anni, cara Helen, non è un po' troppo?
Ragazze, basta! Usciamo dal tunnel degli shatush e incamminiamoci insieme verso una valle di colori definiti. 

Yours Cristina L

9 commenti:

Lauren V ha detto...

io per fortuna questa fase ancora non l'ho attraversata XD

Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page

Mia ha detto...

Penso che tutto il mondo della tinta sia un grande tunnel! :S


Baci ♥
BecomingTrendy

Guy Overboard ha detto...

Ammetto che ci sto pensando anche io di tingermela di rosa, anche se io preferisco le punte rosa che sfumano verso quel biondo quasi bianco

ElectroMode ha detto...

Molto bello e divertente il racconto del tuo tunnel in fatto di colori. Io ho molti più anni di te e non ho mai fatto una tinta, uno shatush o qualsiasi altra cosa. Ogni tanto sono stata tentata ma poi non l'ho mai fatto. Comunque, quando il risultato è positivo, ammiro molto chi osa tinte particolari. Per quanto riguarda Helen Mirren, ti dirò che l'eccentricità a una certa età mi piace ancora di più.

Alessia
ElectroMode

fashi-off ha detto...

Eccomi qua! Anche io ho avuto la fase rosa! Ora sono in quella verde! Per fortuna ho i capelli corti!
Viola

S ha detto...

Io l'ho passata all'inizio dell liceo questa fase, sono partita dalle ciocche rosa per arrivare ad avere tutta la chioma rosa confetto!
Ricordo che allora ne ero entusiasta ma a rivedere le foto, mi chiedo ancora come abbia fatto... Oltretutto avevo i capelli lunghi, alla fine li ho dovuti ritingere per tornare normale!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Claudia ha detto...

Quando avevo 15 anni c'era la moda dei capelli fucsia!Mia mamma me lo vietò severamente :p
Io invece stavo pensandi di farmi uno shatush sul rosso..
Bel blog!Ti seguo :p
Baci

Heather ha detto...

Ha! Helen looks amazing with pink hair (and all the time)!

ViviConVivi ha detto...

mmm...no..a ma il rosa fortunatamente non piace =)
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/