20 agosto 2012

Are Accessories the only way to make money in fashion?

Per gli esperti del settore questa non suonerà come una novità. Quelli che circa dieci anni fa erano considerati di serie B o meno importanti, oggi sono la parte fondamentale delle vendite nel settore moda. Gli accessori. E' il New York Times che da la conferma di qualcosa che sembrava già nell'aria. In questo periodo di crisi, la vendita degli accessori è quasi l'unica attività redditizia del settore moda, infatti negli ultimi sei mesi la vendita degli accessori è salita al 2%. Un esempio è Michael Kors, nel 2012 gli accessori hanno rappresentato il 75% delle entrare dell'azienda. E non è un caso se si preferisce lanciare una linea di occhiali piuttosto che una collezione di abitini da cocktail e non è un caso nemmeno che molti stilisti si concentrino più sugli accessori (vi dice niente Prada?). Quindi non è un caso neanche che siano aumentati i corsi di progettazione accessori al FIT e alla Parsons, per preparare gli studenti al nuovo mercato della moda. Cosa ne pensate? In un periodo di questi molti non nascondono di preferire un paio di scarpe da 1000 euro piuttosto che un abito da 8000. E forse la fortuna degli accessori, oltre al prezzo più basso rispetto ad un vestito, è che hanno più possibilità di essere riutilizzati, interpretati oltre ad essere uno status symbol.

For the experts of the sectorr, this will not sound as a news. These that less then ten years ago were considerate like less important or little sisters of something else, now are the most important part of sales in fashion industry. We are talking about accessories. It 's the New York Times that give the confirmation of something that seemed already in the air. In this time of crisis, the sale of accessories is almost the only profitable business in the fashion industry, in fact in the last six months, the sale of accessories has risen to 2%. One example is Michael Kors, in 2012 accessories accounted for 75% of the turnover of the company . And it is no coincidence if you prefer to launch a line of sunglasses rather than a collection of cocktail dresses and it is no coincidence either that many designers focus more on accessories (Prada mean anything?). So it's not even a case for an increase in accessory design courses at FIT and Parsons, to prepare students for the new fashion market. What do you think? At a time many of these do not hide a preference for a pair of shoes from 1000 euros rather than a dress from 8000. And maybe the luck of the accessories, in addition to the lower price compared to a dress, is that they have more chances to be re-interpreted in addition to being a status symbol.

Yours Cristina L

Like Us on Facebook HERE

13 commenti:

Marzipan ha detto...

Che bel post! E si, gli accessori costano meno e danno più possibilità di essere reinventati e reinterpretati, è questo il loro fascino. :)

Mara♥ ha detto...

Ottimo post, davvero!
Io adoro gli accessori poi!



un bacio, Mara

Carmela ha detto...

Gli accessori fanno la differenza
;)
Grazie per la visita torna a trovarmi presto.
Baci Material Girl
www.cmaterialgirl.blogspot.com

The Fashion Commentator ha detto...

Cara Cri, il vero guaio è quando gli accessori più venduti sono quelli basici, di plasticuccia made in chissàdove. Ce ne sono tanti esempi in tante case di moda nate prima per l'abbigliamento e poi dedicatesi anche agli accessori. Comunque qualità e bellezza a parte, siamo sinceri, l'accessorio lo puoi sfoggiare più volte, in più occasioni e sempre con le stesse persone. Un abito, un vestito, quando te lo hanno già visto indossato, in alcuni ambienti perde subito valore..ADR se l'è studiata bene la novella del "mai indossare lo stesso abito più di una volta", mentre i suoi accessori sono sempre gli stessi...anche perché sono dei bellissimi accessori tra cui orologi di Bulgari smaltati a forma di serpente...il classico dei classici della nota gioielleria (ex)italiana.
;)
Alessandro - The
Fashion Commentator

Syrious ha detto...

io lo dico e lo professo fin da quando ero piccolo xD
sempre concentrarsi sugli accessori!!
:D
xoxo
Syriously in Fashion
Syriously Facebook Page

Maria DaintyandDecadent ha detto...

Beautiful accessories! I'm a huge Chanel fan :-)

Maria
Dainty and Decadent

ViviConVivi ha detto...

io adoro gli accessori *-* anche io ho un blog che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

Jiglycious ha detto...

wow, nice post,
thanks for the info dear,
and maybe people really love accesorrries these days,

new follower here
hope we can follow each other
xo
www.jiglycious.com

poldo napitupulu ha detto...

wow, love this post
thanks for the info

following you now
hope we can follow each other

callmeponyboy.blogspot.com

Valeria Garbo ha detto...

L'accessorio ti permette di dare vita ad un abito basico e magari un po' triste, ti lascia creare uno stile unico, non ha problemi se prendi qualche kilo, e se di qualità può durare anche tutta la vita.

Per chi non ha i miliardi da spendere per il guardaroba è di certo la scelta più sensata!

Tess ha detto...

Ciao cara :) grazie per essere passata da me! Molto carino il tuo blog, ti seguo! Se ti va ricambia
http://tessisanapple.blogspot.com/
XOXO
Tess.

Oh to Be a Muse ha detto...

I actually didn't know accessories were such big sellers in the fashion world, but it totally makes sense. It's much easier for me to buy Prada sunglasses over a Prada dress any day.

redsun ha detto...

very cool;)