30 luglio 2012

Trend Alert FW 2012-13: Leather. Even in summer?

Pelle. Un assoluto trend per la prossima stagione invernale, già anticipato dalle star in piena estate. Dalle passerelle, al Red Carpet ed allo street style in un batter d'occhio. Forse un po' esagerato in pieno Luglio a Los Angeles per Kim Kardashian. Il pantalone di pelle è un evergreen per la star del reality, ma siamo sicuri che non sia un po' esagerato per il caldo di L.A.? A voi la parola. Anche Zoe Saldana ha anticipato il trend sul red carpet del 5th Annual Veuve Clicquot Polo Classic il 2 Giugno in New Jersey e lo stesso vale per Ashlee Simpson che sceglie una varizione arancio degli shorts di pelle alla presentazione del Samsung Galaxy SIII. Non è un po' esagerato anticipare questo trend assolutamente invernale, in piena estate? In passerella da Versace, Givenchy, Rodarte, Celine e tanti altri, la pelle si impone come uno dei maggiori trend per il prossimo autunno inverno. In versione molto chic e poco fetish, non lascia spazio alle volgarità ed alle improvvisazioni prive di buon gusto. Largo a tailleur e mini dress in pelle nera, pantaloni e shorts molto più appropriati per una fredda giornata di Novembre che per una calda mattina di Los Angeles!

Leather. Absolute Trend for the next fall winter, already anticipated by Hollywood Stars in this summer. From Catwalks to Red Carpet and Street Style very quickly. Maybe a little too much in the middle of July in Los Angeles for Kim Kardashian. The leather trousers is an evergreen for the reality star, but we are sure it isn't a bit too much for the hot weather of L.A.? You can judge it! Zoe Saldana also anticipated the trend on the red carpet for the 5th Annual Veuve Clicquot Polo Classic on June 2 in New Jersey and the same goes for Ashlee Simpson that chooses these leather orange shorts at the presentation of Samsung Galaxy SIII. Not so appropriate anticipate this trend for winter in summer. On the catwalk by Versace, Givenchy, Rodarte, Celine and many others, leather is one of major trend for the coming autumn and winter. In version very chic and a little fetish, leaves no room for improvisation, it's not vulgar or without good taste. So...come on with suits and mini dresses in black leather, pants and shorts more appropriate for a cold day in November than for a hot morning in Los Angeles!
Rodarte
Givenchy
Céline
Givenchy
Yves Saint Laurent

Yours Cristina L


8 commenti:

Rakel ha detto...

Love this post!

http://alovelystyle.blogspot.com.es/

Lucia Del Pasqua ha detto...

no la pelle d'estate no! :)

Syrious ha detto...

bellissima la pelle come trend!
anche se bisogna avere un corpo davvero bello...perchè evidenzia tutte le forme
xoxo

Chris Ed ha detto...

Lovely images:) Thx for your sweet comment. Your blog is great and I follow you now via gfc and bloglovng. I will be happy if you follow back:)
xx chris

SONIA ha detto...

A vedere questi capi in pelle in piena estate, non si riesce ad apprezzare molto se non, forse per gli shorts, ma non appena arriveranno le prime fresche giornate autunnali si potra' godere del trend in pieno!!

The Fashion Commentator ha detto...

Cri, aiutami a dire una cosa...che caldooooo! Ma come è possibile che gli stylist non abbiano ritegno nel fare indossare questi capi??? Io posso capire le strategie di marketing, ok, va bene, ma con più di 30 gradi un pantalone di pelle è insensato!!! No no no la pelle d'estate proprio no!
Ma diciamo la verità....senza questi americani da criticare, come faremmo??? aahahah
Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

Oh to Be a Muse ha detto...

It is a little weird to wear leather in the summer, but I do really like it for fall. Good thing I already own a pair of brown leather shorts.

Giorgio Schimmenti. ha detto...

Non mi piace nemmeno in inverno sinceramente, ma può essere più adatta... in estate proprio no... fa molto jersey shore!

Xoxo

G.