3 aprile 2012

Cesena Fashion Week: "Profumo di Biscotti" e "MoQétte" by Marco Ricci e Leslie

Vetrina Yuri, Cesena
"La Romagna non ha pretese. Si è giusto creata una Fashion Week personale" ha twittato la mia amica Victoria lo scorso sabato. Infatti la Cesena Fashion week si ispira alle fashion week mondiali ed un po' alle tanto care Vogue Fashion's Night Out. Un'opportunità per scoprire dei divertenti negozi in una città piccola come Cesena, e per scoprire nuovi talenti come Marco Ricci e Leslie.

Prima tappa per me e la mia amica Vicky, la presentazione degli abiti del negozio "Profumo di biscotti" presso la galleria Lucchi. Leonardo Lucchi è un'artista cesenate, ed è proprio la sua galleria che ha ospitato le ragazze vestite dal negozio "Profumo di Biscotti" che ha sede in via Zeffirino Re, dove si possono trovare marchi come Jeffrey Campbell, Michael Perry, Athé by Vanessa Bruno. Le ragazze posavano insieme alle statue di bronzo ed ai gioielli dell'artista in un' atmosfera semplice e raffinata.













Ma è da MYCLOSET King Size che ho conosciuto Marco Ricci. Il negozio My Closet King Size, che si compone di tre piani, ospita il negozio MoQètte, dove Marco Ricci e Leslie vendono e realizzano i loro abiti. Alle sedici, My Closet e MoQétte hanno sfilato in piazza, proponendo le nuove collezioni estive. Marco Rizzi e Barbara Venturi (in arte Leslie, dal nome del suo precedente negozio “Leslie Vintage”) lavorano insieme dal 2003 e realizzano abiti completamente ideati da loro o su richiesta. Il loro piccolo negozio all’interno di MyCloset è un vero piacere per gli occhi per tutti gli amanti della moda, si possono apprezzare i loro coloratissimi abiti e foto di moda che decorano il muro. Io mi innamoro di un leggings Tropical, “Molto Kitsch” lo definisce Marco. “ Ti pare che non buttavo l’occhio su qualcosa di strano!” ho pensato tra me e me.








Marco mi ha mostrato alcune immagini delle sfilate precedenti e mi ha parlato del suo rapporto con la moda, confidandomi che non si ispira a nessun stilista in particolare, ma che si innamora dell’idea. Il loro stile è molto giovane ed al di sopra delle righe, “Molto Londra!” a mio parere. La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto i loro pezzi “LONDRA” essendo le loro creazioni molto vicine all’estro ed alla creatività tipica delle London Fashion Weeks. Le loro collezioni sanno essere casual ma allo stesso tempo Marco e Barbara preferiscono fare anche qualcosa di “couture” come la definisce lui. Lui è una forza della natura, simpatico, esuberante e chiacchierone, è stato un vero piacere conoscerlo. E’ in lavorazione il sito di MoQètte dove sarà possibile comprare ed ordinare capi su misura direttamente online “sarebbe comodo avere uno scanner per prendere le misure alle ragazze!” scherza Marco. E’ lui tra i due quello che ha studiato moda, ma è Leslie quella che riesce a tagliare le stoffe meglio, “Lei ci riesce ad occhio!”.
Potete trovare Marco Ricci & Leslie anche a Cesenatico, in via Fiorentini 67 ed a breve sul sito MoQètte.






Yours Cristina L

19 commenti:

The Fashion Commentator ha detto...

Ahahahahaha divertente. Mi piace vedere come anche le piccole realtà facciano di tutto per far emergere i talenti locali. Hai fatto bene a dare spazio all'occasione davvero unica. ;)
xoxo
Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.com

Girl Lilikoi ha detto...

Hey! I just found your blog and I think it's pretty amazing, well structured and with a lot of inspiring posts:)
If you want we can follow each other, I would be very glad to have you as my new friend!

xoxo
Nuke

www.girllilikoi.com

Ines ha detto...

E brava Cesena! Fa sempre piacere un'evento del genere, dare spazio ai nuovi talenti la trovo una grande cosa!!
*MI SONO INNAMORATA DEL MANICHINO DELLA PRIMA FOTO! *____*
***
Nuovo Post: Zanotti illustrazioni

Giusyta ha detto...

Un bellissimo evento!!!
Bellissime foto e ottimpo post ;)

kisses
The Glamour Avenue

Edoardo Perni ha detto...

Sembra un evento molto bello e interessante, trovo sempre carino parlare anche di talenti che vengono da città meno importanti ripetto alle ben note Londra, Milano....splendido!

http://fashiondoesntexist.blogspot.it/

Roberto Fioravanti ha detto...

Io la trovo un ' idea geniale :))
mi piace molto questo negozio my closet!
baci

Chocolate in Fashion ha detto...

Che bellezza!!!!!!!!!!! un bacione

Christine. ha detto...

uh iinntteerreessaannttee :O

http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

*

MayLoveFashion ha detto...

deve essere stato un bell'evento. grazie per essere passata da me.

MayLoveFashion ha detto...

deve essere stato un bell'evento. grazie per essere passata da me.

Squared ha detto...

awesome dresses!!

Sick by Trend ha detto...

love the mannequin a lot!!! awesome :D

xx

www.sickbytrend.com

Leonor ha detto...

great pictures:))

Leonor
thesparklinglemon.blogspot.com

Mery ha detto...

GIVEAWAY sul mio blog un set di 6 costumi colorati ....
Partecipa se ti piace il premio...

Stile Free Fashion

the chilicool ha detto...

L'abito verde è splendido!!

Ti seguo, se ti va ricambia ;)

Alessia



THE CHILI COOL


FACEBOOK

Antonella C'est moi ha detto...

AHAHAAHH CHE MERAVIGLIA!! L'HO SEMPRE DETTO: LA ROMAGNA è UN GRADINO PIù IN ALTO RISPETTO AGLI ALTRI!! CHE NE DICI SE CI SEGUISSIMO A VICENDA TRAMITE GOOGLE FRIENDS E BLOGLOVIN?? TI ASPETTO SE VORRAI NEL MIO BLOG...MAGARI TI PIACE..:) BUONA GIORNATA!!
Love it <3!!! Great blog, very cute!! Visit my blog and if you like it to follow me on google friends and I will be happy to follow you back <3
Xoxo
LA MODE OUI C'EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER

S ha detto...

ahahahaha! Ma che trovata originale!
Hanno avuto una proprio una bella idea per promuovere i nuovi talenti! E tu sei stata davvero fortunata a poter partecipare ad un evento così interessante!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Greta Berardi ha detto...

E' stata davvero una settimana interessante, nella quale ho avuto anche l'occasione di intervistare alcuni dei fashion designer che esponevano..
l'unica cosa che mi dispiace è di non essere riuscita ad assistere a tutti gli eventi in programma.
Spero proprio in una prossima FW Cesenate a settembre

micah gianneli ha detto...

Looks like a great shop!

Micah x

www.rawwblog.com