21 febbraio 2012

Burberry Prorsum Fall Winter 2012-13 Show Report



E' un'altro pomeriggio di pioggia nella grigia Londra, ma Bailey fa nevicare coriandoli nella tenda del Kensington Garden . Anche quest'anno lo show Burberry è la colonna portante di una fashion week di talenti emergenti. Alexa Chung, Will.I.Am., Mario Testino, Rosie Huntington alcuni dei nomi in frontrow. Alexa sembra annoiata, Will.I.Am sembra essere altrove con la mente, Suzy Menkes prende appunti e salta agli occhi grazie ad un outfit completamente fucsia. La collezione parla di uno stile inglese tradizionale, con le texture della tradizione: il tweed, il princice di galles, la lana cotta. Un po' dandy, un po' Oscar Wilde, ma senza noia o troppa serietà.  La collezione è "cool", fresca, i trench hanno la forma di una clessidra, tutto è messo in risalto da una cintura  con chiusura a fiocco, dalle tasche e dalle gonne. Tutto sta nei dettagli, le cinture, i guanti borchiati o in falsa pelle di serpente, le applicazioni sulle t-shirt, i fiocchi.

It's another rainy afternoon in the grey London, but Bailey makes snow confetti in Kensington Garden tent. Even this year, Burberry Prorsum show is the backbone of a new talent Fashion Week. Alexa Chung, Will.I.Am, Mario Testino, Rosie Huntington some of the names on frontrow. Alexa seems bored, Will.I.Am seems to be in another place with his mind, Suzy Menkes takes notes and catches the eyes in a total fuchsia outfit. The collection speaks about a traditional english style, with traditional textures: tweed, prince of Galles, wool. A bit of dandy, a bit of Oscar Wilde, but without boredom and seriousness. The collection is cool, fresh, trench are shaped as an hourglass, everything is in prominence thanks to belts, with ribbon closure, pockets and skirts. Details are very important, belts, studded or false python gloves, t-shirt applications and bowes.
Your Cristina L

13 commenti:

Rita Serra ha detto...

Love Burberry!

Giuliana ha detto...

Burberry è in assoluto il mio brand preferito, nonostante le finanze non mi permettano di collezionare quasi nulla di questo marchio..! Adoro il trench con queste cinte fluo che smorzano l'aura austera che avvolge questo indumento..! Bellissima sfilata..!

Mumtaz® ♥♥♥♥ ha detto...

great post, i like that yellow belt

www.mumtazlove.blogspot.com

Christine. ha detto...

Il capotto nella prima foto e delizioso, mi piacciono l'effetto che fanno le cinture-fiocco (;

MI piace il tuo blog, ti seguo, se ti va ricambia*

http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

Nuovo post :)

Roberto Fioravanti ha detto...

mi è piaciuta tantissimo la sfilata =)

Vanessa ha detto...

Bellissima la sfilata di burberry, adoro il suo stile! ho trovato per caso il tuo blog, ti seguo! se ti va, seguiamoci a vicenda!ciao cara, ti aspetto! Vanessa

www.thepassionmagazine.net

Vanessa ha detto...

ciao cristina, grazie per il commento! non sei ancora tra le mie follower pero:( io vado a seguirti su bloglovin nel frattempo! se ti va cercami su twitter! @thepassmagazine

Maria Sarah Papillo ha detto...

Splendida sfilata, ha colpito molto anche me, infatti penso che le dedicheroò anche io un bel post!!
Complimenti per il blog, mi sono con piacere unita ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto da me con piacere!!
A presto!!
LA PETITE DAME

Ilaria Ro ha detto...

mi è piaciuta tantissimo questa sfilata, probabilmente una delle mie preferite finora! ps:bel blog, ti seguo volentieri ;)

Ilaria Ro ha detto...

ti seguo anche su bloglovin ;)

Francesca ha detto...

Che meraviglia :-)
un bacione!

Beatrice ha detto...

Love Burberry! =)

Francivusk ha detto...

Che bellezza :')