23 gennaio 2012

Haute Couture Week, Versace and Christian Dior.



Il ritorno di Donatella a Parigi. Attesissima, la sfilata Atelier Versace ha aperto la settimana dell'haute couture parigina. Dopo otto anni di assenza, Donatella Versace ha deciso di far tornare in passerella l'Atelier Versace, che negli ultimi anni aveva lavorato per le grandi star ed i grandi eventi. La couture Versace è statica, glaciale, è una donna extraterreste. Couture che di certo va vista e capita dopo un'attenta analisi delle texture, che fanno dei vestiti effettivamente la couture e che, attraverso le foto, non è apprezzabile a pieno. Nulla di nuovo dal fronte Versace, dunque. Apprezzatissimo il ritorno di un pezzo di moda italiana a parigi, ma non torna a ruggire come dovrebbe.


Donatella is back in Paris. Long-awaited, Atelier Versace fashion show opened this Paris Haute Couture Week. After 8 year of absence, Donatella Versace brings back Atelier Versace on catwalk, that in last year, worked for big stars and big events. Versace couture's is static, sexy and glacial at the same time, the women is extraterrestrial. But it's important to take a look , with a lot of attention,to textures and embroidery, that makes couture what exactly is. (But with those pictures we can't appreciate these things). So nothing new from Versace's front. Very appreciate the come back of a piece of italian fashion to Paris, but it can roar as it should.

Bill Gayten (ex braccio destro di Galliano ed oggi a capo di tutte le linee Dior), conosce il suo lavoro e lo svolge senza intoppi. L'haute couture Dior non delude mai e non può deludere, la texture c'è, il giusto stile pure, i racami ed i dettagli non mancano, le trasparenze danno un tocco in più alla donna Dior. Ma manca il tocco magico di un'artista, la "baracca" Dior va avanti senza inciampare ma va avanti lenta e senza emozionare. La Couture evoca Mounsier Dior, ma più che Mousieur Dior sembra rievocare anzi rimpiangere John Galliano.

 Bill Gayten (now the head of all Dior lines), knows his work and do it without problems. The haute couture Dior never fails and can not disappoint, there's the texturethe right style as well, embroidery, details, transparencies give a twist to the woman Dior. But it lacks the magic touch of an artist, the "cabin" Dior goes on without stumbling, but goes on slowly and without emotion. The Dior Couture evokes Mounsier Diorbut rather seems to evoke and even regrets Mousieur John Galliano.
 

Yours Cristina L

8 commenti:

Lollo B. ha detto...

Oggi ti sei data alla meraviglia di Dior, veramente splendidi.
Un incanto.

Lollo

Francivusk ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francivusk ha detto...

A me sinceramente Dior è da un po' che annoia. La mancanza di Galliano si vede e si sente, manca il suo estro folle. A mio avviso, questa nuova donna Dior è di certo elegantissima, ma un po' spenta.

PS: e poi che sono tutti questi colori spenti per la primavera? Non solo da Dior ma anche da Giambattista Valli.. chi ha voglia di grigio ad aprile?

Mary ha detto...

I LOOOVE DIOR'S BIG DRESSES!

The Fashion Commentator ha detto...

Cri, hai ragione, bentornata Donatella! Io in realtà mi aspettavo una collezione alla Gianni. La scalinata però ricorda tanto quelle sfilate tipo "Donna sotto le Stelle" pacchianissime, ma divertenti da rivedere adesso caricate da qualche matto su Youtube! ;)

Purtroppo io boicotto Dior (anche se non penso che l'azienda risentirà di questa mia scelta), non mi è piaciuto il trattamento riservato a Galliano al limite di ogni etica del lavoro, e poi sostituirlo così con delle brutte copie senza estro...no no no non ci siamo proprio. Piuttosto cambino la loro tattica. Invece di aspettare cognomi altisonanti con risultati dubbi, sarebbe meglio scegliere un designer o uno "staff tecnico" e non farne sapere l'identità per poter elogiare la maestria delle sartine. In passerella, come hai già detto, ci sono solo cose già viste! Un vero peccato.

mini nuni ha detto...

dei veri vestiti da principesse.adoro.peccato non poterli indossare mai o forse prima o poi avverà un miracolo. cara passa da me c'è un giveaway in corso.
mininuni.blogspot.com

khaleesi style ha detto...

Hi ,i find your blog and i love it:)
İ will join and follow u.
Pls join my blog:)
khaleesistyle.blogspot.com
Kisses from Duygu
Duygu

Stella ha detto...

La sfilata di dior è stata senza dubbio la mia preferita!

http://thestyleattitude.blogspot.com/