26 luglio 2011

Trend Alert Fall/Winter 2011-12: Grunge and Chic-Fetish

Come sempre, prima dell'inizio di una stagione, amo rianalizzare le passerelle e fare un punto sui trend della stagione che verrà. Quest'anno, come tutti gli anni, i trend sono più di uno solo. Inizierei con uno che sembra essere il più semplice da indossare ed anche quello che secondo me non è mai scomparso al di fuori dalle passerelle da momento della sua nascita, il "Grunge". Uno stile musicale o uno stile di vita, il grunge non è uno stile poi così difficile da assumere. Missoni lo adatta alla sua tradizione e Karl Lagerfeld porta Chanel ad una dimensione più bassa ma sempre con l'inconfondibile tocco di classe. Come potete notare, per un look grunge potreste tirare fuori dall'armadio il tartan dell'inverno scorso e degli scarponcini stile Dr Martens. As Always, after the beginning of a season, i love reanalyze catwalks and doing a point on trends of the next season. This years, as all years, we have not only a trend. So the first one is very easy to wear and, in my opinion, is never disappeared on the streets. I'm talking about "Grunge". A kind of music or a kind of style, the grunge style is very easy to wear. Missoni adapts this style to his tradition and Karl Lagerfeld bring Chanel to a lower dimension but always with a lot of class. As you can see, for a "grunge" look you can pull out to your wardrobe all yours "tartan" things bought for the last winter and a pair of shoes in "Dr. Martens" style.
Il trend più sexy è sicuramente quello chic-fetish. Un pizzico di sadomaso mescolato al glam è protagonista assoluto della passerella di Louis Vuitton. La donna è un elegante dominatrice. Da Mugler tutto ciò che è strambo, sexy, fetish è legge. Ma il trend non è da tutti spinto al limite, da Michael Kors l'abitino di pelle sembra quasi essere un capo "basic" e totalmente minimal.
The sexier trend is the "chic-fetish". A little bit of SM and glam is the protagonist of Louis Vuitton's Catwalk. The woman is an elegant dominatrix. By Mugler is law everything sexy, fetish and strange. But not everybody loves to push to the limit this trend, by Michael Kors the little leather dress is a "basic" cloth totally minimal.


Yours Cristina L

22 luglio 2011

Maison Martin Margiela limited edition

Per il prossimo autunno inverno la maison parigina ha creato un paio di pantaloni "artigianali" partendo dal tessuto da aviatore per arrivare ad un pantalone cargo. Ogni pezzo, in edizione limitata, è unico e fatto a mano. I pantaloni fanno parte della collezione Haute Couture di Martin Margiela, nata nel 1988, che fa uso e reinventa prevalentemente tessuti e modelli riciclati.For the next winter Maison Martin Margiela has designed a pair of "artisanal" trousers made from a combination of pilot cloths and to form a cargo pants. Each pieces, in limited edition, it's unique and handmade. These trousers refers to Martin Margiela Haute Couture, founded in 1988 which consists of parts made in recycling and diverting materials and vintage fabric.

Yours Cristina L

fonti: vogue.fr