22 settembre 2011

Milan Fashion Week Spring Summer 2012, reflection

Decisamente un ritorno al buon gusto. La settimana della moda milanese riapre le porte alla moda, quella vera. Al buon gusto, all'eleganza, alla sartoria. La donna milanese è decisa, sa quello che le piace, va fiera della sua sensualità. Dopo New York e Londra, catwalk per giovani talenti e veterani oltreoceano, si torna a dei punti fermi del fashion. La moda italiana è romantica, sensuale, tocca le corde dello sporty e quelle della storia.
Ma al di fuori delle passerelle a Milano non vengono meno le pagliacciate che caratterizzano la Fashion Week da un po' di anni. Feste esclusive con invitati poco esclusivi e poco appropriati, prime file a chi non riesce ad esprimere commenti più articolati di "fabulous!".
Milano da di matto per il traffico e la confusione, ma la più grande confusione è all'interno del mondo della moda. Perle ai porci.
Definitely a return to good taste. Milan Fashion Week opens doors to fashion, true fashion.
Good taste, elegance, couture. Italian woman is determined, she knows what she wants, loves her sensuality. After New York and London, catwalk for young talents and overseas fashion veterans, we return to milestones of fashion. Italian Fashion this year is romantic, sensual, a bit sporty and historical. But out of catwalk, there are a lot of antics in Milan. Exclusive parties with not so exclusive and appropriated invited, front rows to people that can not express an opinion more articulated than "fabulous!". There is a lot of traffic and confusions on Milan's streets, but the really confusion is in the fashion world.
To cast pearl before swine!
Yours Cristina L

14 commenti:

Serena P. ha detto...

La Ferretti fantastica!
S.

The Fashion Commentator ha detto...

E non hai aggiunto l'altra espressione più usata in assoluto....IT'S AMAZING! Mmmmm che nervi...ma come fa un vestito ad essere amazing?! Almeno descrivilo, tessuti, trend, ma non dire amazing come se fosse un party! bhuahahahhaha
Cmq Cri anche io sono contento del ritorno alla sobrietà, più che altro ce n'era davvero bisogno, ma ho paura che questa tregua durerà ben poco! Parigi è vicina e chissà che riusciranno a tirar fuori...non tanto gli stilisti, ma proprio i fashionisti. Io prevedo che le scarpe cadillac di Prada diventeranno i nuovi status symbol...sta a vedere! ;)))

.sabo skirt. ha detto...

Beautiful fashion geniuses! Milan fashion week showed so much creativity and the designers gave it their all. Such beautiful creations. We love them all.

Much love from the SABO SKIRT girls!
shop: www.saboskirt.com
blog: www.saboskirt.blogspot.com

Giorgio Schimmenti. ha detto...

Condividiamo lo stesso pensiero!

Ally ha detto...

Viva l'eleganza e la sobrietà... basta con ste pagliacciate (proprio come ha detto Franca).

Mila ha detto...

What can I say, amazing outfits!

David Toms ha detto...

Loved Prad and Fendi! Highly chic and wearable

Lollo B. ha detto...

Ma che meraviglia quell'azzurro carta da zucchero di Max Mara? Non me ne intendo molto di moda ma sicuramente quando si ritorna ad un gusto classico si migliora qualunque collezione.

Lollo

Jessica ha detto...

Thanks for your comment cute blog, great post!

http://chicgeekblogger.blogspot.com/

Please take a minute to look at my trunkshow;

http://iouproject.com/tsh/jessica-karen/

MalibuMara ha detto...

Great post! I got to catch up :)

E... ha detto...

Holy words...that seem to take inspiration from a recent post of Franca Sozzani...I really agree because it's right that the fashion worlds is becoming closer to everyone and everyone could be a part of it but sometimes there are too much "silly" people that occupy places that are so wrong for them.


P.S: I miss you so much and now, finally, I come back to post :D
http://fashiondoesntexist.blogspot.com/

t ha detto...

Nice looks!

http://initialed.blogspot.com

♥Run With Fashion♥ ha detto...

Whoaa, loove the 2 dresses from Bluegirl, really pretty. :)
Ermanno Scervino, looks interesting. :D
Loove D&G ♥
OH WOW! I LOOVE THE CLOTHES OF ANGELO MARANI, looks so nice and cute. :D
Like the looks of N 21, & Simonetta Ravizza. :D

Thank you so much for your comment on my recent post! :D
I too love Rodeo Drive :D lol, and Oh nice @ VFNO! :D

-Eliza :)

Bad Joan ha detto...

Gorgeous collections!

GTBB,
http://badjoan.blogspot.com
http://cookingjoan.blogspot.com