31 gennaio 2010

Paris Fashion Week: Valentino Haute Couture primavera estate 2010



Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli danno sicuramente un senso ed un interpretazione diversa all'Haute Couture Valentino. Tagli diversi e modelli diversi, trucco molto diverso. I nuovi "Valentino" danno spazio a nuove idee e trasgressioni. Una ragazza più giovane e al passo ma meno "Valentino", poca tradizione ma forse molte nuove ispirazioni.

I colori sono diversi e c'è molto poco rosso. Il rosso ha una nuovo spirito e un' eleganza differente da quella che Valentino Garavani sapeva dare. Il suo tocco manca ma dovremmo abituarci pian piano alla sua assenza e alle nuove proposte.

Yours Christine Lilwood

Siti utili e fonti: image by verycool.com ,style.it

Paris fashion week: Jean-Paul Gaultier Haute Couture 2010

Jeans e Vacanze sembrano i temi predominanti della nuova Haute Couture firmata Jean Paul Gaultier. Dei Souvenir in carne ed ossa le modelle, modelle col sombrero Messicano,un Messico nuovo.
"L'enfant terrible" stupisce ancora destinando alla passerela dell'alta moda un teatrino d'arte e di emozioni personali. Abiti sicuramente poco destinati a ciò a cui in genere sono destinati gli abiti d'alta moda. Ci stupiremmo sicuramente vedendo qualcuno indossare queste "opere d'arte" sul tappeto rosso. Ma a Gaultier tutto questo non è poi mai importato molto.Protagonista anche il denim, giacche pantaloni e gonne; cappelli enormi e treccie. Mettiamoci l'anima in pace signorine...il denim è tornato e non abbiamo nessuna scusa adesso!


Yours Christine Lilwood

siti utili e fonti:image by style.com e verycool.com

27 gennaio 2010

La stupidità secondo Diesel

Be stupid. Questo il messaggio inviato dalla nuova campagna pubblicitaria Diesel. Curata dall'agenzia Anomaly, su cui già si discute ambiamente nel panorama mondiale. "Gli intelligenti hanno il cervello, ma gli stupidi hanno il coraggio", audace e lievemente fastidiosa, la pubblicità si è rivelata un quasi imbarazzante elogio della stupidità. Viralmente distribuita su strade, Metrò, striscioni e manifesti.

Non che l'iniziativa non abbia una sua particolare inventiva, ma sembra quasi superare i limiti che fin'ora parevano ben posti. Quindi ora toccherà chiederci, fin dove si arriverà?



Yours, Morphine Jude.


Images by Diesel.com

26 gennaio 2010

Paris fashion week: Haute Couture Chanel 2010

Al via da lunedì la settimana della moda parigina, in scena l'haute couture. Ed è un sogno che si avvera, la più attesa "fashion week" avvera i nostri sogni portandoci direttamente in una dimensione chiamata Chanel. Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison da appena dopo la morte della leggendario signora Gabrielle "Coco" Chanel, per quest'anno abbandona quasi del tutto il nero. I colori pastello fanno spazio ad accessori e particolari in argento; tessuti ricchi ed allo stesso tempo leggeri. Una "signora Chanel"ormai arrivata nel ventunesimo secolo, capelli scultura, collant argento e scarpe di metallo! E' questo il bello della moda, non sappiamo mai cosa aspettarci...soprattutto da un artista come Lagerfeld!
Yours Christine Lilwood
Siti utili e fonti:
chanel.com
style.it

20 gennaio 2010

Michael Kors campagna pubblicitaria primavera estate 2010

Karmen Kass ancora per Michael Kors insieme a Noah Mills per la nuova campagna pubblicitaria primaverile firmata Testino. Lo stilista americano e Mario Testino ci portano nella quotidianità di un enorme città con abiti eleganti, color pastello e sexy a modo proprio. La donna americana travolta dalla vita di tutti i giorni, ma sempre con gli abiti giusti.



Yours, Christine Lilwood.

P.s: Mario...hai lasciato Noah troppo in ombra!!

Siti utili:
michaelkors.com

9 gennaio 2010

Gucci, campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2010


Natasha Poly ancora per Gucci nella campagna pubblicitaria primavera-estate 2010. Firmata Mert Alas & Marcus Piggott, la campagna vede presente anche il modello Ryan Kennedy. Statici, quasi freddi, accanto di un enorme piscina, quella dei nostri sogni. Un' estate quasi fredda che viva, un 'estate meno viva di quella della campagna 2009. Ma comunque favolosa, favolosa e perfetta, nella vacanza perfetta e con i fisici perfetti. Nero, grigio e blu i colori predominanti nell'estate di Frida Giannini che proietta la donna e l'uomo Gucci in un presente più vicino al futuro.

Yours, Christine Lilwood.

Vogue Italia e le "Copertine Composite"

Sono ormai un paio di mesi che la rivista Vogue Italia utilizza per l'immagine di copertina una sorta di collage fotografico, firmato in entrambi i casi Steven Meisel ma che stanno adesso sollevando qualche voce.

La prima apparizione di copertina/collage la vediamo nel numero di dicembre 2009, ispirato a twitter e con foto ritraenti le modelle in posa come per un autoscatto. Il "Meiselpic:resort2010", questo il nome del servizio, pare non essere stato molto gradito dal pubblico di lettori di Vogue. L'idea era certo originale ma forse non ha sortito l'effetto che Meisel sperava (personalmente l'ho trovato orrendo).

In ogni caso, il grande fotografo ci riprova, proponendo per il primo numero del 2010 un'altro collage di foto ritraenti le cadute in passerella (finte?) della modella Karlie Kloss. L'editoriale, chiamato "Runway2010" sarà il pezzo centrale del numero.
Il servizio pare essere anche collegato alla famosa lotta intrapresa dalle modelle contro lo stilista Alexander McQeen, e in particolare contro le sue impossibili Armadillo Shoes, autrici di grandiose cadute.

Inoltre, l'idea di partenza di un servizio sulle precipitazioni delle modelle in passerella pare essere stata ripresa tout court da un vecchio editoriale datato Marzo 2009 della rivista francese L'Officiel.


Possibile che nella redazione di Vogue italia le idee per copertine e servizi comincino a scarseggiare?


Yours, Morphine Jude.


Fonti:

Vogue dicembre 2009

Vogue gennaio 2010

Verycool.it

6 gennaio 2010

Noah Mills: da Dolce e Gabbana a Sex And The City


Il modello ventiquattrenne Noah Mills, (Baltimora 1985) ,è un 'altra delle star presenti nel sequel di Sex and The city. Mills, occhi castani, capelli castani ed alto 1.88, inizia la sua carriera da modello a soli 18 anni nel 2003 e nel 2004 e debutta a Parigi e Milano lavorando per Gucci e YSL. Nel 2005 firma per Dolce e Gabbana e lavora alla controversa campagna firmata Meisel, e poi nel 2008-09 partecipa alla campagnia pubblicitaria per i profumi D&G Anthologies firmata Mario Testino al fianco di Claudia Schiffer, Naomi Campbell ed Eva Herzigova.
Secondo alcune fonti (e secondo il trailer del film!!) Mills parteciperà al sequel della pellicola più attesa dalle donne interpretando un giovane che attirerà gli sguardi di Samantha.

Yours Christine Lilwood

Foto by aldhinmatters.wordpress.com
Per il trailer di Sex and The City 2 dove appare Noah...