3 marzo 2010

Lo Shabby Chic Style conquista il mondo

Dalle pagine di L'uomo Vogue, alla rete tramite ManStyle, impazzano le immagini delle ultime passerelle maschili firmate Missoni, Dior Homme, Miharaiasuhiro, che reinventano i cosiddetti "capi del nonno" e li rendono estremamente attuali professando un finto stile "povero". La trovata non è nuova nel mondo della moda, ma in ogni caso non si è mai avuta una tale diffusione del fenomeno.

Dal classico cardigan oversize, a trench di vecchia data, vengono asciugate le linee per la parte superiore del corpo e abbandonata la vestibilità stretta per pantaloni e shorts, dedicandosi ad ampi e voluminosi tagli.

Le scarpe rimangono le stringate, predilette dalla maggior parte degli stilisti, ma prendono calibro anche sandali, sabot e anfibi, sempre più in vista.
Personalmente, amo particolarmente questo stile, che si presta sia al "fai da te" che ad uno shopping dedicato al vintage. Cosa è necessario per uno style simile? Buona presenza, e ovviamente denaro, perchè il "povero", non lo dimentichiamo, é finto.

Yours, Morphine Jude.

Images by menstyle.it

Nessun commento: